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PRIVACY POLICY

Gentile utente/visitatore,
benvenuto sul nostro sito web www.tagexperience.it (di seguito, il “Sito”).
La tua privacy è molto importante per noi e per tutelarla al meglio, ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte attraverso il Sito e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni.
Ti preghiamo di leggere attentamente il presente documento (di seguito, “Privacy Policy”) che si applica in ogni caso in cui tu acceda al Sito e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi, indipendentemente dalla registrazione.
Si tratta di un’informativa che è resa del Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 (di seguito, “Regolamento UE 2016/679”). L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di cookies, nonché a quanto previsto dal Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 8 maggio 2014 in materia di cookies.
Ti preghiamo inoltre di leggere le Condizioni Generali d'Uso del Sito, perché contengono importanti indicazioni anche sulla privacy e sui sistemi di sicurezza adottati dal Sito.
L’informativa è resa solo per questo Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
La navigazione sul Sito e/o l'accesso ad alcune sezioni del Sito e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte degli utenti del Sito potranno comportare il trattamento di dati personali.

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, si forniscono le seguenti informazioni:

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo Sito è Diemme Marketing S.r.l. a socio unico., con sede legale in Italia, Viale Coni Zugna, 7 - 20144 Milano, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 07886240964 (di seguito, “Diemme Marketing” e/o “Titolare”).

Cosa si intende per “dati personali”?
Per “dati personali” si intendono tutte quelle informazioni utili ad identificare un soggetto, che siano già detenute da Diemme Marketing ovvero delle quali quest’ultima potrebbe entrare in possesso. A titolo esemplificativo, si considerano dati personali: nome e cognome; indirizzo; codice fiscale; numero di conto corrente; data di nascita; numero di telefono; informazioni contenute nel documento d’identità; indirizzo e-mail; la localizzazione. Ma sono dati personali anche i dati generati tramite l’utilizzo dei Servizi, come: informazioni sul browser e sul dispositivo; indirizzo IP; dati sull’utilizzo del Sito; informazioni raccolte tramite cookies e altre tecnologie, fornite da te e che non rivelano la tua identità specifica; informazioni demografiche e altre informazioni fornite da te che non rivelano la tua identità specifica.

Quali dati raccogliamo e utilizziamo?
Per accedere al Sito non è necessario procedere ad alcuna registrazione. Esistono tuttavia all’interno del Sito dei servizi per il cui utilizzo è necessario fornire i propri dati personali che saranno trattati per le sole relative finalità e per il tempo strettamente necessario.
I dati personali raccolti attraverso il Sito, tra cui ad esempio nome, cognome, indirizzo di residenza domicilio, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, età, saranno trattati da Diemme Marketing nel pieno rispetto della riservatezza in ottemperanza a tutte le norme vigenti (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, proporzionalità e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. I dati personali saranno conservati presso la sede del Titolare e presso i Responsabili del trattamento nominati e saranno organizzati in banche dati anche informatiche.
L’utente prende atto che la eventuale indicazione (ad esempio nella compilazione del form di registrazione al Sito) di dati personali e di contatto di qualsiasi terzo soggetto diverso dall’interessato rappresenta un trattamento di dati personali rispetto al quale egli si pone come autonomo titolare, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità previste dalla normativa vigente. In tal senso l’utente garantisce al Titolare che qualsiasi dato di terzi soggetti che sarà così indicato dall’utente (e che sarà conseguentemente trattato come se il terzo soggetto avesse fornito in proprio il consenso informato al trattamento) è stato acquisito dall’utente medesimo in piena conformità alle leggi applicabili. L’utente conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento che dovesse pervenire al Titolare da qualsivoglia terzo soggetto interessato a causa del conferimento dei dati indicati dall’utente in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili.
Oltre ai dati personali conferiti direttamente dall’utente, in fase di connessione al Sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di dati di navigazione, informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.
Per informazioni sui cookies utilizzati dal presente Sito consulta la cookies policy.

Perché trattiamo i dati personali e qual è la base giuridica del trattamento?
Secondo le esigenze di volta in volta manifestate accedendo alle varie sezioni del Sito (e salvo norme e informative particolari per singole operazioni che comportino il conferimento di specifici dati personali, pubblicate di volta in volta sul Sito), di seguito sono indicate le finalità del trattamento dei dati personali, cioè quelli conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line, ovvero quelli acquisiti automaticamente mediante la navigazione:

  1. registrazione o adesione ai servizi offerti dal Sito;
  2. gestione dell’account personale dell’utente;
  3. dare seguito a eventuali richieste avanzate dagli utenti stessi ad esempio con l’invio spontaneo di messaggi di posta elettronica o tradizionale ai recapiti indicati sul Sito che comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo, anche e-mail, del mittente o della relativa numerazione telefonica necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nelle relative comunicazioni;
  4. marketing diretto e profilazione qualora l’utente abbia selezionato tale opzione;
  5. miglioramento della qualità dei servizi offerti tramite il Sito previa anonimizzazione;
  6. adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
  7. accertare, esercitare o difendere un nostro diritto in sede giudiziaria;
  8. ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento;
  9. adempimenti gestionali, amministrativi, contabili e fiscali.
Il trattamento di tali dati informazioni è ammesso dal Regolamento, in quanto:
  1. necessario per dare seguito a richieste avanzate dagli utenti stessi;
  2. necessario per i nostri legittimi interessi nel perseguire le finalità di cui sopra (ad esempio verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza, esigenze di natura organizzativa e produttiva per migliorare costantemente i servizi resi agli utenti, la qualità e l’efficacia del customer care). Tali interessi in ogni caso non sono in conflitto con il diritto alla privacy degli utenti;
  3. in alcuni casi, necessario per adempiere ad un obbligo giuridico, ad esempio in caso di comunicazione alle autorità, enti governativi o di regolamentazione;
  4. necessario per avviare, portare avanti o difendersi in azioni legali;
  5. si basa sul consenso dell’utente.
Abbiamo la facoltà di trattare dati personali per motivazioni diverse rispetto a quelle esplicitate nella presente privacy policy, qualora tale ulteriore trattamento sia compatibile con la finalità per la quale i dati sono stati inizialmente raccolti o a fronte del suo consenso e, in ogni caso, previo rilascio di idonea informativa.

È necessario fornire i dati personali e quali sono le conseguenze del rifiuto?

Il conferimento a Diemme Marketing dei tuoi dati personali, che vengono richiesti nelle diverse occasioni di raccolta, può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’apposita informativa, oppure facoltativo.
La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata dal simbolo (*) posto al fianco dell'informazione di carattere obbligatorio.
L’eventuale rifiuto a comunicare a Diemme Marketing taluni tuoi dati personali contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per Diemme Marketing di fornire i servizi disponibili sul sito (i servizi di assistenza del nostro servizio clienti, l’invio delle newsletters, l’erogazione dei coupon). Il conferimento a Diemme Marketing di ulteriori dati personali, diversi da quelli contrassegnati come essenziali, è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta.

Chi ha accesso ai dati personali e con chi vengono condivisi?

I tuoi dati personali non saranno diffusi. I tuoi dati saranno comunicati a terzi soltanto con il tuo consenso espresso, salvo i casi in cui la comunicazione sia obbligatoria per legge o sia necessaria per finalità previste dalla legge per il perseguimento delle quali non sia richiesto il consenso dell’interessato; in tali casi, i dati potranno essere resi disponibili a terzi soggetti che li tratteranno in modo autonomo e unicamente per le suddette finalità (ad esempio, nel caso di richiesta avanzata dalle forze di polizia o dalla magistratura o altri enti competenti oppure per eseguire obblighi derivanti dal contratto con te concluso). Diemme Marketing si avvale di soggetti terzi per il trattamento dei tuoi dati personali per determinate attività. I soggetti terzi che trattano dati per nostro conto e sotto la nostra autorità, sono stati adeguatamente selezionati e risultano dotati di esperienza, capacità e affidabilità e offrono idonea garanzia del pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati, sono formalmente nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE 679/2016 e sono soggetti a obblighi contrattuali e normativi al fine di mantenere la riservatezza dei dati. Periodicamente verifichiamo che i responsabili abbiano assolto puntualmente i compiti loro affidati e che continuino a prestare idonee garanzie del pieno rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali. Potranno, quindi, conoscere e trattare i tuoi dati personali per conto del Titolare, secondo le istruzioni impartite dallo stesso e sotto il suo controllo, tutti i soggetti nominati quali responsabili del trattamento, quali società di marketing e spedizione, outsourcer informatici, soggetti terzi fornitori del servizio di invio di comunicazioni elettroniche. I responsabili del trattamento dei dati personali possono trattare i tuoi dati personali direttamente o attraverso dipendenti/collaboratori appositamente autorizzati al trattamento che svolgono le attività che detti soggetti esterni svolgono per conto del Titolare. Potranno inoltre conoscere e trattare i dati, tutti i dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente autorizzati, ognuno nei limiti delle funzioni e mansioni svolte e secondo le istruzioni indicate nell’atto di designazione, come ad esempio le persone incaricate della gestione e manutenzione dei sistemi informatici, delle banche dati, gli amministratori di sistema, nonché i dipendenti degli uffici cui sono affidate attività che comportano il trattamento dei dati per le finalità esposte nella presente Privacy Policy e nelle ulteriori informative fornite in corrispondenza delle sezioni di raccolta dati. Un elenco dettagliato e aggiornato di tali soggetti, nonché di coloro che operano quali responsabili del trattamento è agevolmente reperibile inviando una e-mail a: dpo@promotiontag.com

Con quali modalità trattiamo i dati personali e per quanto tempo li conserviamo?

I dati personali saranno trattati con modalità manuali, informatiche e telematiche e per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono raccolti, o per un periodo più lungo, per fini consentiti dalla legge, e comunque cancellati senza ingiustificato ritardo. L’utente ha il diritto di eliminare il proprio account in qualsiasi momento. Se decide di farlo, l’account cesserà di esistere e l’utente sarà considerato inattivo.
In tali si, conserviamo comunque i dati personali dell’utente, qualora siano in corso reclami o contenziosi.
Nel trattamento dei dati che possono, direttamente o indirettamente, identificare la tua persona, cerchiamo di rispettare un principio di stretta necessità.
Per questo motivo abbiamo configurato il Sito in modo tale che l’uso dei tuoi dati personali sia ridotto al minimo: pertanto, è escluso il trattamento dei tuoi dati quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi (come, ad esempio, nelle ricerche di mercato finalizzate al miglioramento dei servizi) o mediante altre modalità che consentono di identificare l'interessato solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia (come, ad esempio, per i dati relativi al traffico ed alla tua permanenza nel sito web o al tuo indirizzo IP).

Possiamo trasferire i dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali?

Ti informiamo, infine, che i tuoi dati personali non saranno trasferiti all’estero verso Paesi, diversi da quelli appartenenti all’Unione Europea, che non assicurino livelli di tutela delle persone adeguati. Nel caso ciò fosse necessario per fornirti i servizi, ti assicuriamo che il trasferimento dei tuoi dati personali verso i Paesi che non appartengono all’Unione Europea e che non assicurano un adeguato livello di tutela saranno eseguiti solo previa conclusione tra Diemme Marketing e detti soggetti di specifici contratti in conformità alla legge e ai regolamenti applicabili.
I dati personali potranno essere trasferiti in USA per essere conservati sui server previa stipula di clausole contrattuali standard con i provider dei server e/o dei servizi affidati a terzi, ovvero verifica della registrazione del Responsabile del trattamento dei dati nell’ambito del sistema denominato “Privacy Shield”.

Come viene garantita la sicurezza dei dati personali?

Adottiamo misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita - anche accidentale - dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.
Il trasferimento, la conservazione e la elaborazione dei tuoi dati raccolti attraverso il Sito sono assicurati mediante idonee misure tecniche. Tuttavia Diemme Marketing non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del Sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul Sito limitino o escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell'utente: ti consigliamo di assicurarti che il tuo computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati , sia in entrata che in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il tuo fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewall e filtri antispamming).

Diritti degli interessati

Diritto di accedere e ottenere una copia dei dati personali
Hai il diritto di richiedere la conferma che stiamo trattando qualsivoglia suo dato personale. In alcuni casi puoi richiederci di fornirti una copia elettronica dei tuoi dati.
Diritto di rettifica dei dati personali
Nel caso in cui i dati in nostro possesso non siano corretti, hai la possibilità di richiederci l’aggiornamento di tali dati oppure la loro correzione.
Diritto alla limitazione del trattamento e diritto all’oblio
In alcune circostanze hai il diritto di richiedere una limitazione del trattamento dei tuoi dati personali e/o la cancellazione dei medesimi. Hai la facoltà di presentare questa richiesta in qualsiasi momento e valuteremo la possibilità di accogliere la stessa. Tuttavia, tale diritto è soggetto a diritti o obblighi giuridici e, quindi, potremmo dover conservare i dati in questione. Nelle situazioni in cui appuriamo che, ai sensi di legge, la tua richiesta di cancellazione dei dati personali possa essere accolta, provvederemo immediatamente a farlo senza ritardi ingiustificati.
Diritto di opposizione
Hai il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, compresa la profilazione. In tal caso, ci asterremo dal trattare ulteriormente i tuoi dati personali salvo l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui tuoi interessi, diritti e libertà oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing.
Diritto alla portabilità
In presenza di determinati presupposti, hai il diritto di ricevere, in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che ti riguardano e hai il diritto che tali dati siano trasmessi direttamente ad altro titolare.
Diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo
Potrai promuovere reclamo all’Autorità di Controllo Italiana ove necessario, ovvero rivolgerti alla stessa per richiedere informazioni in merito all’esercizio dei tuoi diritti.
Revoca del consenso
Potrai, in qualsiasi momento, revocare i consensi prestati. Tuttavia, la revoca non pregiudicherà la liceità del trattamento bastato sul consenso prima della revoca dello stesso.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrai, in qualunque momento, esercitare i tuoi diritti inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail a: dpo@promotionatag.com. Quando inviamo comunicazioni di marketing via e-mail, puoi decidere di non ricevere ulteriori comunicazioni cliccando su “cancella iscrizione”
Ti informiamo che, in caso di esercizio dei tuoi diritti, potremmo chiederti di identificarti prima di procedere con la tua richiesta.
È disponibile sul Sito il modulo per l’esercizio dei diritti che può essere utilizzato per inoltrare la richiesta.
Per ulteriori domande o dubbi in merito alla presente Privacy Policy o per ulteriori informazioni sulla nostra modalità di protezione dei tuoi dati è possibile contattare il Responsabile per la Protezione dei dati (Data Protection Officer (DPO)), al seguente indirizzo e-mail: dpo@promotionatag.com.

Clausola di revisione

Ci riserviamo di rivedere, modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento, senza preavviso, la presente Privacy Policy, anche in considerazione di modifiche di norme di legge o di regolamento in materia di protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno notificati nella Home Page del Sito sezione non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito stesso. Preghiamo, pertanto, gli utenti di accedere con regolarità alla presente sezione per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy.

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Ultimo aggiornamento 30/07/2020